Seleziona una pagina

COSA FA UN ARCHITETTO A UDINE?

Se ti trovi a dover progettare e costruire una nuova casa, oppure in caso di ristrutturazione, in particolar modo se i lavori previsti apporteranno modifiche strutturali all’interno delle stanze, come ad esempio l’abbattimento di alcune pareti, l’architetto è la figura professionale che fa al caso tuo.
All’interno di uno studio architettura a Udine ci si occupa delle operazioni riguardanti il mondo dell’edilizia facendo coesistere gli aspetti pratici e scientifici con capacità artistiche e gusto estetico.
Quando investi le tue risorse vuoi infatti un risultato che sia non solo efficiente e sicuro, ma anche bello, indipendentemente dalla cifra a disposizione.
Contattare degli architetti a Udine consente di realizzare al meglio le tue idee come pure di affidarti completamente alla sua professionalità dandogli, se lo desideri, anche carta bianca.
L’architetto a Udine sarà sempre in grado di rendere realizzabile un progetto od un’idea, rispettando le normative vigenti, l’ambiente e la sicurezza.

COME LAVORA UN ARCHITETTO A UDINE?

Per prima cosa deve imparare a conoscerti, chiedendoti quali sono le tue esigenze, il tuo stile di vita, ma anche desideri ed aspettative.
Dopo aver studiato l’ambiente nel quale saranno da effettuare gli interventi edili, un professionista di servizi di architettura a Udine inizierà a dare vita al progetto utilizzando la sua abilità di progettista e disegnatore, lavorando sia su carta sia al computer grazie a programmi professionali come il CAD: potrà così valutarne la fattibilità e generare un’immagine tridimensionale, il cosiddetto rendering 3D che avrà lo scopo di illustrarti in maniera intuitiva ed immediata l’idea progettuale, come se fosse già stata realizzata!
Vi confronterete quindi in merito ad eventuali modifiche da apportare al modello proposto, ti sottoporrà un preventivo basato sia sui servizi di architettura compresi nel progetto sia sui tempi di realizzazione stimati.
Una volta raggiunto un accordo, verranno redatti i documenti di costruzione necessari per dare direttive precise e tecniche ai professionisti che costruiranno materialmente la casa.
L’architetto a Udine seguirà il cantiere dialogando con le figure professionali coinvolte nella realizzazione del progetto, verificando che tutto venga eseguito come stabilito. Si attiverà anche per risolvere eventuali imprevisti in maniera competente e responsabile e per modificare eventuali direttive in caso necessità.

NICLA INDRIGO ED ANTONELLA INDRIGO, ARCHITETTI UD:

Che la vostra idea ci conduca ad un progetto di restauro, ad un restauro di interni, oppure ad un progetto architettonico di nuova costruzione, verrà comunque seguita con cura ed attenzione:
Dall’inizio del progetto, inizia uno scambio continuo tra lo studio di architettura a Udine ed i clienti, ascoltati e compresi, entrando in sintonia con i loro obiettivi ed ambizioni, con il loro mondo ed il loro stile di vita. Dopo aver riunito il giusto team di consulenti, appaltatori, fornitori e subappaltatori per il progetto, sviluppiamo un programma di lavoro realistico e lo monitoriamo per rispettarne le scadenze, siamo ugualmente vigili nel rispettare il budget del progetto. In contatto regolare con i clienti durante tutto il progetto, li teniamo aggiornati su ogni fase e sulle decisioni necessarie per un efficiente proseguimento dei lavori.
Il nostro successo è dovuto anche alla completezza dei documenti tecnici che produciamo: trasmettere un progetto accuratamente dettagliato consente di controllare il progetto durante la costruzione e proteggere il cliente.
Disegni meticolosi si traducono in prezzi migliori da parte degli appaltatori e meno domande e ordini di modifica durante la costruzione.
Questo garantisce che ciò che progettiamo venga effettivamente costruito.
Sovraintendiamo con cura a tutte le fasi di realizzazione, avendo un’innata comprensione di come funzioni il processo di costruzione e di come la fase progettuale lo segua di pari passo.
Abbiamo stretto solide relazioni con appaltatori e fornitori qualificati che lavorano in modo collaborativo per realizzare i progetti designati dallo Studio Architetti Indrigo.
Offriamo una gamma completa di servizi di architettura e interior design, dal concetto iniziale al completamento del progetto.

Contatta Indrigo, architetto ed interior designer se cerchi un architetto a Udine, un interior designer a Udine, o se ti piacciono i nostri lavori, ovunque tu sia!